ERG

ERG è un produttore di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili e sostenibili: eolica, solare, idroelettrica e termoelettrica a basso impatto ambientale. In questi anni, ha portato a termine un radicale processo di trasformazione del suo business: da primario operatore petrolifero privato italiano a primario operatore indipendente nel mercato dell’energia elettrica da fonti rinnovabili. Un cambiamento reso possibile dalla sua solida cultura industriale e manageriale, costruita lungo una storia di ottant’anni. “Da primario operatore petrolifero privato italiano a primario operatore indipendente nel mercato dell’energia elettrica da fonti rinnovabili.”
Sito web: ERG
L’energia di ERG nasce da fonti sostenibili ben bilanciate e diversificate:
  • Vento: ha raggiunto la leadership in Italia e un posizionamento di primo piano in Europa.
  • Acqua: è tra i primi operatori attivi nella produzione di energia elettrica da fonte idrica in Italia.
  • Sole: è tra i primi cinque operatori nel fotovoltaico in Italia e oggi è presente in 9 diverse regioni italiane.
  • Gas naturale: è attivo nella produzione termoelettrica ad alta efficienza e basso impatto ambientale attraverso un impianto altamente tecnologico che rispetta criteri ambientali stringenti.
Forte della leadership nell’eolico in Italia, ERG è un operatore di dimensione europea; opera infatti in sette Paesi e vuole continuare a crescere nelle aree più promettenti nel settore delle rinnovabili. ERG è tra i primi dieci operatori in Francia per capacità installata ed è in continua crescita nei Paesi europei con le maggiori potenzialità per lo sviluppo delle rinnovabili come la Germania, il primo mercato europeo dell’eolico e il terzo mondiale, dove ha raddoppiato la sua presenza recentemente. ERG considera la Sostenibilità il “motore” di un processo di miglioramento continuo, che gli garantisce risultati nel tempo e rafforzamento delle performance economiche, della sua reputazione, della salute e della sicurezza dei lavoratori, nonché il raggiungimento dei suoi obiettivi in campo ambientale e sociale.
Chiudi il menu