EcoComunicazione è una agenzia specializzata nella consulenza per la realizzazione di piani e azioni di comunicazione ambientale. La comunicazione ecologica e sostenibile è l’anima della nostra azienda, e la caratteristica che ci rende unici è la capacità di declinarla in tutti i suoi ambiti, per clienti pubblici e privati. Perché ciascuna azione diventi una vera innovazione, perché ciascun traguardo raggiunto diventi un nuovo punto di partenza.
Sito web: Ecocomunicazione

EcoComunicazione è una agenzia specializzata nella consulenza per la realizzazione e la gestione di piani e azioni di comunicazione ambientale. Abbiamo maturato una solida esperienza sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, con focus sui temi specifici dell’ecologia, economia circolare, green economy, ambiente, agricoltura e alimentazione biologica, edilizia sostenibile, cooperazione. Siamo grafici, designer, creativi, copy esperti del mondo della comunicazione, impegnati ad operare con competenza e dinamismo in diversi ambiti grazie a background formativi variegati e a una consolidata esperienza.

Il filo che ci unisce è la passione per l’approccio sostenibile in tutto quello che facciamo, la convinzione che la sostenibilità ambientale, sociale ed economica (ESG) passi anche dal modo in cui le azioni virtuose vengono comunicate. La sfida che raccogliamo è quella di rappresentare, trasmettere e comunicare in maniera innovativa un mondo in continuo movimento. La forza che abbiamo è la capacità di cogliere e fissare le infinite sfaccettature di questo movimento, e trasformare le informazioni in contenuti, gli spunti in realtà, gli schizzi in progetti, le idee in cose. Lo strumento che usiamo è la nostra esperienza: le nostre competenze, il nostro background, i nostri network, e soprattutto l’ascolto e il dialogo continuo con il cliente ci fanno comprendere fino in fondo le sue esigenze e le sue potenzialità, e poterle comunicare con efficacia. Il valore aggiunto che offriamo è la professionalità e la passione con cui il nostro team accompagna il cliente dall’analisi dei bisogni alla proposta strategica, fino alla declinazione delle esigenze emerse nelle singole azioni di ciascuna fase operativa e realizzativa, per il raggiungimento dell’obiettivo concordato. Perché ciascuna azione diventi una vera innovazione, perché ciascun traguardo raggiunto diventi un nuovo punto di partenza.
Chiudi il menu