Anche quest’anno Fra’ Sole aderisce a “M’illumino di Meno”

L’edizione 2021 ideata da Caterpillar Rai Radio2 è dedicata al “Salto di Specie”

Venerdì 26 marzo 2021 è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che ogni anno viene promossa attraverso la campagna “M’illumino di Meno”.
L’iniziativa, lanciata nel 2005 dal programma radiofonico Caterpillar e da Rai Radio2, mira a chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi.

L’edizione 2021 è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere. Un balzo in avanti che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

L’invito di “M’illumino di Meno” 2021 è di raccontare i piccoli e grandi “Salti di Specie” nelle vite di ciascuno, sia quelli già fatti che quelli in programma: dalla mobilità sostenibile al risparmio energetico, dalla corretta ed efficiente raccolta differenziata alla riduzione degli sprechi alimentari, dalla tutela del paesaggio alla promozione dell’economia circolare.

A tal proposito, proprio l’incontro tra l’economia circolare e la finanza etica ha dato vita al Progetto Fra’ Sole, per la completa decarbonizzazione del Complesso Monumentale Francescano di Assisi, che anche quest’anno aderisce alla virtuosa iniziativa.

Per maggiori informazioni e per conoscere la storia di “M’illumino di meno”, cui negli anni hanno partecipato, attraverso il loro momentaneo spegnimento, numerose piazze italiane, monumenti e palazzi simbolo del nostro Paese, clicca qui: https://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Millumino-di-Meno-5f36dba8-24f8-4480-9235-080b2db021de.html

Per aderire all’edizione 2021, clicca qui: https://questionari.rai.it/index.php/435915?lang=it

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram