Fra’ Sole riceve la targa per il Premio Sviluppo Sostenibile 2019

A Ecomondo si è svolta la cerimonia per il Premio Sviluppo Sostenibile 2019: premiato Fra’ Sole 

Oggi, giovedì 7 novembre, si è svolta a Rimini la cerimonia per la consegna del Premio Sviluppo Sostenibile 2019, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Italian Exhibition Group. Tenutasi durante la terza giornata di Ecomondo, fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, la premiazione è avvenuta nel palco della Hall Sud dalle 11.00 alle 13.00. 

Il progetto Fra’ Sole è risultato assegnatario del premio nella sezione Economia Circolare. Tre le categorie in gara: Green city, Circular economy, Energie rinnovabili. Per ciascuna di esse sono state scelte dieci realtà, premiate sulla base di una valutazione in merito al risultato ambientale, ai contenuti innovativi, alla possibilità di diffusione e di buone performance

A ritirare il riconoscimento è stato il coordinatore di Fra’ Sole e AD di Sisifo, Giuseppe Lanzi, che ha dichiarato: “Il progetto Fra’ Sole nasce sulle spalle di giganti: Fra’ Mauro Gambetti, che oltre che religioso francescano e custode del Sacro Convento, è ingegnere; Walter Ganapini, direttore generale di ARPA Umbria; Andrea di Stefano di Novamont; Massimiliano Muggianu di Sarvex. È per me motivo di orgoglio ritirare questo premio, non solo come amministratore di Sisifo, impresa che promuove e coordina il progetto, ma anche a nome di tutti i partner coinvolti che, insieme alla comunità religiosa del Sacro Convento, sono i protagonisti di questo cammino condiviso”

Il Premio ha avuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e, inoltre, gli è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Questo riconoscimento segna un momento importante per lo sviluppo del progetto, che proprio all’interno della cornice di Ecomondo fa un primo bilancio dei risultati finora ottenuti e su quelli attesi: tutti i dettagli di questa tappa del percorso sono oggetto di una monografia redatta da Valori.it, media partner di progetto, che si può trovare qui.   

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Cerca

Blog recenti

Chiudi il menu