La partecipazione di Fra’ Sole a Fa’ la cosa giusta! Milano 2019

Alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili hanno partecipato 65mila persone

Milano – Si è conclusa domenica 10 marzo la 16^ edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La manifestazione, tenutasi dall’8 al 10 marzo presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, ha registrato una considerevole affluenza: 65mila persone hanno, infatti, visitato i 32mila metri quadri di aree espositive, suddivise in 10 sezioni tematiche e in 6 spazi speciali.

Anche Fra’ Sole ha fruito di uno stand dedicato, nel quale i visitatori hanno potuto conoscere la natura e gli sviluppi del piano di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi. L’evento milanese è stato anche un’occasione per dialogare con i partner presenti in fiera e partecipare attivamente agli appuntamenti proposti dal programma culturale.

Tra questi, la conferenza “Sostenibilità Ambientale e Finanza Etica: la vera sfida dell’economia circolare” organizzata da Sisifo e Banca Etica, partner di progetto. Durante l’incontro, nel quale si è trattato il rapporto tra crisi finanziaria e crisi ambientale, il Direttore di ARPA Umbria Prof. Walter Ganapini, la vicepresidente di Banca Etica Anna Fasano e l’AD di Sisifo Giuseppe Lanzi – coordinatore del piano – hanno richiamato la virtuosità di Fra’ Sole quale esempio di azione integrale e organica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

il convegno è stato un momento particolarmente significativo anche per la presenza dei sopraccitati rappresentanti di ARPA Umbria e di Sisifo: le due realtà, pubblica e privata, che, assieme alla Custodia del Sacro Convento di Assisi, hanno promosso il Progetto.

Tra i 700 espositori, hanno figurato anche i seguenti partner: Novamont, Banca Etica, Etica SGR, Fondazione Finanza Etica, Ecozema, Sarvex e Valori.it. Realtà che, assieme a C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori, CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio, Gruppo Sartori Ambiente, PolycartEcocomunicazioneIEG Ecomondo e la rivista San Francesco Patrono d’Italia collaborano alla concretizzazione del Progetto e alle quali si è di recente aggiunta ERG, azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nuovo partner energetico del progetto Fra’ Sole.

Durante la manifestazione, sono passati a trovarci alcuni dei nostri partner che ci hanno spiegato perché sostengono il Progetto. Di seguito il video, con i loro interventi, presso lo stand dedicato.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Chiudi il menu