La partecipazione di Fra’ Sole a Fa’ la cosa giusta! Milano 2019

Alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili hanno partecipato 65mila persone

Milano – Si è conclusa domenica 10 marzo la 16^ edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. La manifestazione, tenutasi dall’8 al 10 marzo presso i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, ha registrato una considerevole affluenza: 65mila persone hanno, infatti, visitato i 32mila metri quadri di aree espositive, suddivise in 10 sezioni tematiche e in 6 spazi speciali.

Anche Fra’ Sole ha fruito di uno stand dedicato, nel quale i visitatori hanno potuto conoscere la natura e gli sviluppi del piano di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi. L’evento milanese è stato anche un’occasione per dialogare con i partner presenti in fiera e partecipare attivamente agli appuntamenti proposti dal programma culturale.

Tra questi, la conferenza “Sostenibilità Ambientale e Finanza Etica: la vera sfida dell’economia circolare” organizzata da Sisifo e Banca Etica, partner di progetto. Durante l’incontro, nel quale si è trattato il rapporto tra crisi finanziaria e crisi ambientale, il Direttore di ARPA Umbria Prof. Walter Ganapini, la vicepresidente di Banca Etica Anna Fasano e l’AD di Sisifo Giuseppe Lanzi – coordinatore del piano – hanno richiamato la virtuosità di Fra’ Sole quale esempio di azione integrale e organica di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

il convegno è stato un momento particolarmente significativo anche per la presenza dei sopraccitati rappresentanti di ARPA Umbria e di Sisifo: le due realtà, pubblica e privata, che, assieme alla Custodia del Sacro Convento di Assisi, hanno promosso il Progetto.

Tra i 700 espositori, hanno figurato anche i seguenti partner: Novamont, Banca Etica, Etica SGR, Fondazione Finanza Etica, Ecozema, Sarvex e Valori.it. Realtà che, assieme a C.I.C. – Consorzio Italiano Compostatori, CiAl – Consorzio Imballaggi Alluminio, Gruppo Sartori Ambiente, PolycartEcocomunicazioneIEG Ecomondo e la rivista San Francesco Patrono d’Italia collaborano alla concretizzazione del Progetto e alle quali si è di recente aggiunta ERG, azienda leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nuovo partner energetico del progetto Fra’ Sole.

Durante la manifestazione, sono passati a trovarci alcuni dei nostri partner che ci hanno spiegato perché sostengono il Progetto. Di seguito il video, con i loro interventi, presso lo stand dedicato.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Cerca

Blog recenti

Chiudi il menu