5^ edizione di “Dalla terra alla Terra” con il patrocinio di Fra’ Sole

Venerdì 3 dicembre appuntamento online con l’evento dedicato al Suolo

Venerdì 3 dicembre alle ore 15:00, per celebrare la Giornata Mondiale del Suolo, si svolgerà la 5^ edizione di “Dalla terra alla Terra – Il suolo tra cambiamenti climatici e nuovi stili di vita”: evento organizzato dal CIC – Consorzio Italiano Compostatori (partner di Fra’ Sole) per favorire il confronto e il dialogo sul tema del suolo, una risorsa ambientale strategica che dev’essere tutelata per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Partendo dalla consapevolezza che il suolo è una risorsa ambientale da salvaguardare, il CIC vuole ancora una volta soffermarsi sull’importanza di conservare e ripristinare la sua salute attraverso l’attuazione di buone pratiche quali l’utilizzo di compost come ammendante organico. Esso, infatti, non solo migliora la qualità e la salute dei suoli, ma contribuisce a contrastare tanto il processo di desertificazione quanto il cambiamento climatico in atto, ridonando sostanza organica al terreno.

Da sempre sensibile al tema, anche Fra’ Sole partecipa, in veste di patrocinatore, a questa iniziativa, scandita da preziosi momenti di riflessione. 

Durante il dialogo, introdotto dal Direttore Generale CIC Massimo Centemero  e moderato dalla Conduttrice di Radio 24 Laura Bettini, interverranno:

Stefanie Siebert, European Compost Network

Michele Giavini, Progetto SIRCLES – CIC

Walter Ganapini, Coordinatore Scientifico del Progetto Fra’ Sole e membro onorario del Comitato Scientifico dell’Agenzia europea dell’ambiente

Ronald Vargas, Secretary of the Global Soil Partnership, FAO, Italy

Jane Gilbert, Carbon Clarity, UK

Annalisa Corrado, Kyoto Club

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ricicla.tv e sulle pagine social Facebook e YouTube del CIC.

Per maggiori informazioni: https://www.compost.it/news/giornata-mondiale-del-suolo-2021-5ed/

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Cerca

Blog recenti