Impresa, Terra e Polis nel nuovo corso universitario dedicato all’ecologia integrale

Promosso dalla Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum con borse di studio finanziate dal nostro partner Etica Sgr

La Pontificia Università Antonianum, ateneo dell’ordine francescano dei frati minori, ha attivato una Licenza biennale in filosofia con specializzazione in ecologia integrale.

Si tratta del primo corso universitario interamente fondato sul concetto di ecologia integrale espresso nella Laudato Si’ di Papa Francesco, enciclica che ha anche ispirato la nascita e lo sviluppo del Progetto Fra’ Sole.
Il percorso, transdisciplinare e affiancato da numerosi laboratori, è basato su tre pilastri principali: Impresa, Terra, Polis.

Obiettivo della specializzazione, che si articolerà a partire dall’anno accademico 2021-2022, è fare del lavoro e dell’impresa un luogo educativo per la convergenza sinergica delle risorse offerte dalla Madre Terra e della genialità tecnico-scientifica propria dell’intelligenza umana.
Partendo dalla consapevolezza che “tutto è connesso”, si mira a sviluppare una visione sistemica volta ad avviare processi, cogliere nessi e tessere relazioni, per la trasformazione di abitudini, mentalità e organizzazioni.

I destinatari del corso di licenza in filosofia con specializzazione in ecologia integrale hanno l’opportunità di usufruire di borse di studio a copertura totale o parziale delle tasse accademiche. Tali borse sono finanziate da Etica Sgr – società del Gruppo Banca Etica e partner del Progetto Fra’ Sole – e da Federmanager.
Il bando scade a mezzanotte di venerdì 9 luglio 2021.

Maggiori informazioni al seguente indirizzo: http://www.antonianum.eu/it/cartella/lei

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram