Caterpillar di Rai Radio2 ospite di Fra’ Sole ad Ecomondo

Il programma radio di attualità attento alle problematiche ambientali trasmetterà una puntata dallo stand di Fra’ Sole

Martedì 5 novembre Fra’ Sole, presente con un proprio stand ad Ecomondo 2019 presso la fiera di Rimini, avrà il piacere di accogliere un ospite speciale: la trasmissione radio Caterpillar trasmetterà infatti una puntata in diretta con il conduttore Massimo Cirri proprio dallo stand di Fra’ Sole, nella Hall Sud. 

Il programma, in onda su Rai Radio2, da sempre si interessa a tematiche relative all’economia, alla politica e all’ambiente. Nel corso degli anni numerose sono le iniziative e le campagne di sensibilizzazione su diversi temi lanciate proprio dalla trasmissione. In particolare, quella che ha riscontrato maggior successo diventando perfino una giornata internazionale, è la campagna M’illumino di Meno, a cui Fra’ Sole aderisce. Ideata nel 2005, l’iniziativa si propone di porre l’attenzione verso il risparmio energetico e stili di vita più sostenibili, esortando tutti a mettere in atto quelle azioni, anche piccole, che possano ridurre i consumi e gli sprechi.

La diretta del 5 novembre sarà  anche un’occasione per raccontare il tragitto finora percorso dal progetto e le sfide che ancora lo attendono in vista del raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che si pone: la completa decarbonizzazione del complesso monumentale di Assisi, la creazione di un disciplinare di sostenibilità replicabile in situazioni analoghe e la disseminazione su vasta scala di una rinnovata sensibilità e attenzione alla cura della casa comune.

Un particolare ringraziamento va al nostro partner Italian Exhibition Group che ha reso tecnicamente possibile la trasmissione. 

Lo stesso giorno Massimo Cirri aprirà anche il momento di riflessioni sul progetto che si terrà nella Agorà dello stand di Novamont (Padiglione D3) alle 16.30, al quale prenderanno parte il Padre Custode del Sacro Convento Fra Mauro Gambetti, l’AD di Novamont Catia Bastioli, il Direttore Generale di Arpa Umbria, Prof. Walter Ganapini ed il Presidente della Fondazione Finanza Etica, Marco Piccolo. Modererà l’incontro Giuseppe Lanzi, coordinatore del progetto e AD di Sisifo. 

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su telegram

Cerca

Blog recenti

Chiudi il menu