Giovani economisti, imprenditori e changemaker si incontreranno ad Assisi
Dal 22 al 24 settembre 2022 si terrà, ad Assisi, The Economy of Francesco: evento fortemente voluto da Papa Francesco che, in un videomessaggio dello scorso ottobre, aveva invitato i giovani a lasciar emergere le loro idee e i loro sogni, confrontandosi e portando al mondo, alla Chiesa e agli altri giovani la profezia e la bellezza di cui essi sono capaci. “Voi non siete il futuro: siete il presente”, aveva affermato il Santo Padre, sottolineando come il Pianeta avesse e abbia tuttora bisogno del coraggio dei giovani.
Dopo l’intenso e impegnativo lavoro compiuto dagli organizzatori, con la partnership di Fra’ Sole, per lo svolgimento di questo evento internazionale e dopo due anni caratterizzati da una pandemia che avrebbe potuto frenare questo virtuoso progetto (senza tuttavia riuscirci), giovani economisti, imprenditori e changemaker provenienti da diversi Paesi si incontreranno a settembre, nella città serafica, per dialogare, scambiarsi idee e provare a concretizzare il prezioso messaggio veicolato dal Pontefice.
Lungo la strada che porterà ad Assisi 2022, verranno anche organizzati molti eventi #LivingEoF: workshop, laboratori, seminari, convegni, tavole rotonde svolte a livello regionale o locale (in presenza o online) che, coinvolgendo i giovani, favoriranno il dialogo per segnare l’inizio di una nuova economia.
Per partecipare all’evento EoF di settembre, dati i posti limitati, è necessario inviare la propria candidatura seguendo le indicazioni presenti a questo link: https://francescoeconomy.org/event-2022/